Dal Campo di Colombella

Colombella-Fontanelle 0-1

Colpaccio del Fontanelle in trasferta: tre punti preziosi per la squadra di mister Mischianti che ora vede da vicino le concorrenti per la salvezza, tra cui anche il Colombella.

Veniamo alla cronaca: il primo tempo dice Colombella che parte a razzo pressando gli ospiti nella propria metà campo, dimostrando davvero una buona tecnica con palleggi aerei e triangolazioni da categoria superiore.

Il Colombella ha anche qualche occasione per portarsi in vantaggio ma propri errori e parate del buon Petruzzi non permettono ai locali di ottenere quello che avrebbero meritato. Il Fontanelle sembra non reagire e bada a difendersi come può: mancano i collegamenti tra difesa e attacco e le poche azioni che si vedono sembrano più casuali che volute.

Al 35′ c’é da registrare una scaramuccia tra l’arcigno Porrozzi e il giovane Mattiacci dopo una buona mezzora di colpi proibiti: l’ammonizione della punta eugubina, ma soprattutto il suo nervosismo, porterà alla svolta della partita con l’ingresso di Bertinelli appunto per Mattiacci. Il secondo tempo è un’altra musica: il Fontanelle sembra aver gradito il tè e inizia a macinare gioco: la difesa rifiata e anche il centrocampo riconquista terreno. Al 60′ arriva il gol del Fontanelle: Urbani sfrutta un lancio dei compagni, si lancia verso l’area, salta il portiere e da posizione angolata appoggia la palla in rete. Tanta è la gioia da guadagnarsi il giallo!

Il Colombella non ci sta e cerca di reagire ma il campo ormai e’ un pantano e alla tecnica è preferibile la corsa: cosa che Mischianti capisce subito e libera le punte sulle fasce mettendole in condizione di compiere veloci scorribande verso la porta avversaria. Il Fontanelle ha anche l’occasione di raddoppiare ma Radicchi, ottimamente servito, non riesce a beffare Lazzerini in uscita. C’è spazio anche per il brivido finale: Petruzzi sbaglia un rinvio dal fondo e la palla va a finire sui piedi di una punta del Colombella che punta la porta con grande velocità ma Capponi interviene al limite dell’area, per l’arbitro è fallo e il Fontanelle rimane in dieci uomini. Il risultato rimarrà però invariato. Terreno di gioco reso melmoso dalla pioggia dei giorni precedenti. Molto buono l’arbitraggio di Antonelli di Città di Castello.

Colombella: Lazzerini, Porrozzi, Matteucci, Girelli, Catana, Bistocchi, Nigi (Benvenuto), Baldelli, Nardi, Bottaccioli, Cinci (Zucchetti). All. Rosignoli.

Fontanelle:Petruzzi, Tinti, Casoli (Pannacci), Paciotti, Bazzucchi (Francioni), Cappannelli, Radicchi F., Capponi, Mattiacci (Bertinelli), Urbani, Sebastiani. All. Mischianti.

Reti: Urbani.